Parco Piscine Comunali “Le Gemelle” – Lanciano, quartiere Santa Rita

Descrizione

Il Parco Piscine “Le Gemelle” nasce dal desiderio del Comune di Lanciano di creare, con la realizzazione dell’impianto in oggetto, un polo sportivo e ricreativo ad elevata capacità ricettiva e di grande attrazione per la popolazione di Lanciano stessa e dei comuni limitrofi.

All’esito dell’aggiudicazione della gara, la convenzione stipulata con il Comune di Lanciano contemplava, per Cogepri, il coinvolgimento pieno in tutte le fasi del lavoro: dalla redazione del progetto definitivo ed esecutivo dell’impianto, alla realizzazione dei lavori previsti come da progetto esecutivo, fino alla gestione funzionale ed economica dell’impianto.

Cogepri ha curato gli aspetti economici e finanziari del progetto attraverso un accurato studio di fattibilità, la redazione di un piano economico-finanziario e la sua asseverazione e, soprattutto, in termini di project financing, attraverso la costituzione di garanzie a mezzo di capitale di debito.

Il Parco Piscine “Le Gemelle”, inugurato il 26 settembre 2010, prende il nome dalla presenza di due vasche delle medesime dimensioni ma di diversa profondità, dedicate a due differenti obiettivi: la pratica di attività sportive acquatiche in vasca, a livello agonistico e amatoriale, e la pratica di attività ludico-ricreative. La struttura è stata dotata delle più moderne soluzioni tecnologiche in ambito di sicurezza, funzionalità e comfort di utilizzo.

Cogepri ha effettuato direttamente tutte le verifiche funzionali, il collaudo degli impianti, ha inoltrato richiesta dei titoli autorizzativi per l’apertura al pubblico della struttura.

Cogepri si occupa della gestione e manutenzione dell’intera struttura a tutti i livelli, curando direttamente e sistematicamente:

  • la gestione della direzione amministrativa dell’impianto
  • la gestione e la manutenzione impiantistica (impianti elettrici, termici, idraulici, termoventilazione)
  • la costituzione ed organizzazione di servizi di pulizia ordinaria
  • gli interventi manutentivi ordinari e straordinari
  • i servizi accessori relativi ad attività di ristorazione
  • la promozione e la gestione delle attività sportive.

Nella convenzione è, inoltre, previsto un lavoro di completamento del Parco Piscine con la realizzazione di un Centro Fitness e relativa area commerciale specializzata.

Oggetto del bando: “Concessione di lavori pubblici per la progettazione esecutiva, la costruzione e la gestione in concessione di un capannone industriale in zona Piano Venna di Guardiagrele, da destinare ad attività produttive e del terziario”

Info Progetto

Data Progetto:

Importo complessivo della concessione: 2.752.000,00 Euro.

I Nostri Lavori

La Via Verde della Costa dei Trabocchi
Superstrada Pedemontana Veneta – lavori di completamento opere in cemento armato e realizzazione pareti di rivestimento diaframmi
Realizzazione del nuovo asilo nido comunale in Villadose (RO)
Adeguamento dello svincolo di Roccascalegna (CH) sulla strada statale n.652
S.S N°5 “Tiburtina Valeria”, lavori di realizzazione opere di protezione tra i Km 160+900 al Km 167+800 – Raiano
Parco Piscine Comunali “Le Gemelle” – Lanciano, quartiere Santa Rita
Lavori di adeguamento planoaltimetrico tra i Km. 87+200 (bivio di Corfinio) e 91+00 (nuovo svincolo Roccacasale) per l’eliminazione di strettoie e curve pericolose.
Lavori sulla ex S.S. 602: realizzazione bretella di collegamento con il raccordo autostradale Chieti – Pescara in località Dragonara.”